Descrizione estesa
Il Sindaco ha presentato al Consiglio Comunale nella seduta del 30 settembre 2025 il Documento programmatico per la redazione della quinta variante al Piano degli Interventi. Tale documento contiene gli indirizzi dell'Amministrazione Comunale in tema di assetto del territorio e costituisce il primo passo nella redazione della quinta variante al Piano degli Interventi (PI) del comune di Cornuda.
Il Documento del Sindaco
Con la presentazione del Documento Programmatico da parte del Sindaco, avvenuta nel corso della seduta del Consiglio Comunale del 30 settembre 2025 hanno preso avvio le procedure per la redazione della variante n.5 al Piano degli Interventi del Comune di Cornuda.
Il documento programmatico, che contiene gli indirizzi dell'Amministrazione Comunale in tema di assetto del territorio, costituisce il primo passo nella redazione della variante, il cui contenuto puntuale (modifica dell'articolo all’art. 26 delle Norme Tecniche Operative) recepisce, le esigenze formulate da parte di specifico operatore del settore edilizio.
Tale documento è depositato a disposizione del pubblico in libera visione all’albo pretorio e consultabile al link sottostante e presso il servizio Urbanistica del comune durante l’orario di apertura al pubblico.
La cittadinanza, gli operatori del settore, e quanti altri interessati, possono presentare segnalazioni, proposte e contributi collaborativi pertinenti con le tematiche contenute nel documento programmatico sopracitato al seguente indirizzo di posta elettronica: protocollo.comune.cornuda.tv@pecveneto.it.
Gli stessi possono eventualmente essere consegnati a mano (in forma “cartacea”), presso l’ufficio Protocollo del Comune, la cui apertura è garantita nei giorni:
- dal lunedì al venerdì: orario 9.00 - 12.45
- il lunedì pomeriggio: orario 16.00 - 17.45
Le segnalazioni/proposte/contributi pervenute non impegnano in alcun modo l’Amministrazione Comunale, che si riserva ogni valutazione in merito.
L'adozione della variante di cui si tratta è prevista entro la metà del prossimo mese di novembre.