Regione Veneto

Centri estivi: Domanda assegnazione OSS

immagine-bambino-disabile

Sono aperte le domande per la richiesta di OSS per i bambini/ragazzi che frequenteranno i Centri Estivi 2023.
Domanda esclusivamente online.

28 aprile 2023

Criteri per l'assegnazione

Devono essere rispettati al momento della compilazione della domanda i criteri sottostanti:
• alunni che durante l'anno scolastico 2022/2023 hanno avuto assegnazione di operatore socio sanitario da parte del G.L.P.T.;
• per gli alunni che durante l'a.s. 2022/2023 hanno avuto l'assegnazione di operatore socio sanitario in assistenza alle uscite didattiche, verrà valutata la domanda solo per le uscite organizzate dalla realtà estiva;
• alunni beneficiari di L. 104/92 art. 3 comma 3;
• alunni delle scuole dell'infanzia compreso il nido fino alle scuole secondarie di 2° grado;
• iscrizione ad un centro estivo realizzato esclusivamente all'interno del territorio dell'Azienda Ulss 2;

Inoltre:

• l'assistenza viene erogata esclusivamente in un'attività estiva di integrazione sociale e non in una esperienza individuale (es. stage, laboratorio, progetti PON, gruppi di disabili o all'interno del diurnato della Nostra Famiglia...).
• non è assicurata la continuità dell'assegnazione del medesimo operatore avuto nel periodo scolastico 2022/2023, nè la sostituzione dell'operatore in caso di assenze brevi.

In caso di dichiarazioni mendaci le richieste non verranno accolte.

Procedura per la domanda

PROCEDURA DOMANDA ASSISTENZA AI CENTRI ESTIVI

pubblicazione sul sito dell'Azienda Ulss 2 dei criteri/tempi/modalità per la domanda con indicazione del link in cui accedere
• il genitore potrà essere supportato nella compilazione della domanda contattando il servizio clinico di riferimento
• al genitore che ha compilato la domanda arriverà una mail di conferma della stessa:

La sua richiesta è stata registrata. Ricordiamo che se non ha completato i dati relativi al centro estivo (sede, date, orari) dovrà completare le informazioni entro l'1/06/2023 mediante il link che sarà presente sul sito dell'Azienda Ulss 2 Marca Trevigiana dal 20/05/2023. Se non completerà la richiesta con tali dati la sua domanda non verrà presa in considerazione. Le date indicate a completamento della domanda non potranno essere modificate.

• completamento domanda da parte dei genitori tramite secondo link. Risposta che riceverà nel suo indirizzo mail:
La sua richiesta è stata registrata. Ricordiamo che l’Azienda Ulss 2 Marca Trevigiana si riserva la facoltà di valutare la domanda e di dare riscontro via e-mail in merito alle ore che verranno assegnate per un totale complessivo massimo di 60 ore per l’intero periodo e comunque nei limiti delle risorse disponibili

Tempi e progetti

TEMPI

DOMANDA
• dal 24/04 al 17/05 espletamento domanda tramite 1° link;
• dal 20/05 all'1/06 completamento domanda tramite 2° link (arriverà via mail)

PROGETTI di Assistenza al Centro estivo
• attuabili dal 19/06 al 28/07
• minimo 3 ore al giorno
• massimo 5 ore al giorno
• richiesta effettuabile per un massimo di 60 ore totali per tutto il periodo e comunque nei limiti delle risorse disponibili
• n° 2 uscite al massimo di durata giornaliera (le ore delle gite sono conteggiate in aggiunta a quelle del centro estivo. In caso di mancata gita, le ore non sono recuperabili

Assistenza presso "Nostra Famiglia"

PER QUANTO RIGUARDA L'ASSISTENZA ALLA ATTIVITÀ ESTIVA c/o NOSTRA FAMIGLIA

I referenti de La Nostra Famiglia (assistenti sociali NF o coordinatori) organizzeranno autonomamente l'iscrizione e gestione dell'assistenza nelle attività estive all'interno dei presidi de La Nostra Famiglia rapportandosi direttamente con i genitori.
Per tali richieste non sarà necessario accedere alla domanda su internet in quanto, considerata la peculiarità delle attività estive da voi proposte, sarà valutata una assegnazione di personale OSS al gruppo di alunni.
I referenti invieranno al servizio assistenza scolastica del distretto di appartenenza entro e non oltre il 17/05/2023:

- elenco nominativi alunni che
• durante l'anno scolastico 2022/2023 hanno avuto assegnazione di operatore socio sanitario da parte del G.L.P.T.;
• siano beneficiari di L. 104/92 art. 3 comma 3;
- per ogni nominativo esplicitare il periodo di attività estiva prevista all'interno dei presidi de La Nostra Famiglia e il fabbisogno assistenziale tenendo conto che il massimo è di 5 ore al giorno.
I progetti potranno essere attuabili dal 19/06 al 28/07. In base al fabbisogno richiesto e alle risorse di operatori disponibili, il servizio valuterà il monte orario totale che sarà possibile assegnare.
Per le richieste di assistenza ai centri estivi del territorio da parte di alunni seguiti dalla vostra Associazione, i genitori accederanno alla domanda su internet come da procedura.

Ultima modifica: venerdì, 28 aprile 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !