Bonus famiglie fragili

famiglie-fragili

la Regione Veneto ha approvato la realizzazione del Programma di interventi, per l'anno 2022, a favore delle famiglie fragil.
Domande a partire dal 1 Maggio

27 aprile 2023

Linee di intervento

Il Programma è riservato ai nuclei familiari residenti nei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale VEN_08 – Asolo e prevede le tre seguenti linee di intervento, tra loro cumulabili:

1. Linea di intervento 1 - Famiglie con figli minori di età rimasti orfani di uno o entrambi i genitori. È previsto un intervento economico di euro 1.000,00 per ciascun figlio minore orfano.
  2. Linea di intervento 2 - Famiglie monoparentali e famiglie di genitori separati o divorziati, con figli fiscalmente a carico. È previsto un intervento economico di natura forfettaria di euro 1.000,00 per ciascun nucleo.
  3. Linea di intervento 3 - Famiglie con figli minorenni a seguito di parto trigemellare e famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro, fiscalmente a carico, di cui almeno uno minorenne. È previsto rispettivamente un intervento economico di euro 900,00 per ogni parto trigemellare e un intervento economico di euro 125,00 per ciascun figlio minorenne (i due interventi non sono cumulabili).

Requisiti generali

• ISEE fino a Euro 20.000,00
  • Residenza in Veneto oppure possedere un titolo di soggiorno valido ed efficace
  • Non avere carichi penali pendenti