Descrizione estesa
Voucher 2023 per la frequenza dei servizi alla prima infanzia, mediante applicazione sperimentale del “Fattore Famiglia", contributo minimo di euro 900,00 e massimo di euro 1300,00 per minore per la frequenza dei servizi 0-3 anni riconosciuti dalla Regione del Venet
Scadenza: 15 ottobre 2024
La Regione del Veneto ha stabilito di proseguire nell'applicazione sperimentale del Fattore Famiglia*, per la concessione di un contributo per l'accesso agevolato ai servizi alla prima infanzia 0-3 anni.
L'iniziativa, denominata "Voucher per la frequenza dei servizi alla prima infanzia" prevede un contributo minimo di € 900,00 e uno massimo di € 1300,00 per minore per la frequenza dei servizi 0-3 anni, riconosciuti dalla Regione del Veneto.
* Il “Fattore Famiglia” è uno strumento integrativo per definire le condizioni economiche e sociali delle famiglie che accedono alle prestazioni sociali introdotto dalla legge regionale n. 20 del 28 maggio 2020 “Interventi a sostegno della famiglia e della natalità”.
Presentazione delle domande: tempi e modalità
Il richiedente, il cui nucleo abbia i requisiti per accedere al contributo, deve presentare domanda online, dall'1 settembre al 15 ottobre 2024.
L'accesso al contributo sarà in funzione della graduatoria, che verrà redatta in ordine crescente, di "Fattore Famiglia" e fino ad esaurimento delle risorse stanziate dalla Regione del Veneto.
Le graduatorie finali verranno pubblicate su questa pagina. Per verificare la posizione in graduatoria sarà necessario il codice ID che verrà inviato tramite mail in seguito alla presentazione della domanda online.