Regione Veneto
Accedi all'area personale

Consigli di lettura - Estate 2026

Banner

Proposte di lettura per l'estate a cura della Rete BAM.

Data di Pubblicazione

08 giugno 2026

Tipologia

Avviso

Descrizione estesa

E' pronta la 21^ edizione delle bibliografie della serie ๐—จ๐—ป ๐—น๐—ถ๐—ฏ๐—ฟ๐—ผ ๐˜๐—ถ๐—ฟ๐—ฎ ๐—น'๐—ฎ๐—น๐˜๐—ฟ๐—ผ, per ๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ ๐—ฏ๐—ฎ๐—บ๐—ฏ๐—ถ๐—ป๐—ถ ๐—ฒ ๐—ฟ๐—ฎ๐—ด๐—ฎ๐˜‡๐˜‡๐—ถ ๐—ฑ๐—ฎ๐—ถ ๐Ÿฒ ๐—ฎ๐—ถ ๐Ÿญ๐Ÿฐ ๐—ฎ๐—ป๐—ป๐—ถ, dei Comuni della rete BAM.

๐—ฆ๐˜๐—ผ๐—ฟ๐—ถ๐—ฒ ๐—ฐ๐—ผ๐—ป ๐—น๐—ฒ ๐—บ๐—ฎ๐—ป๐—ถ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐—ฐ๐—ผ๐—ฟ๐˜๐—ฒ è una selezione di libri pensata per bambine e bambini delle classi I e II, ๐—ฏ๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฒ ๐˜€๐˜๐—ผ๐—ฟ๐—ถ๐—ฒ! per le classi III, IV e V della scuola primaria e ๐—ฆ๐—ฒ๐—น๐—ฒ๐—ฐ๐˜๐—ฒ๐—ฑ ๐—ฏ๐—ผ๐—ผ๐—ธ๐˜€ per ragazze e ragazzi della secondaria di primo grado.

Si tratta complessivamente 92 libri, che spaziano tra piccoli e grandi editori per ragazzi, tra romanzi, fumetti, albi illustrati, libri di poesia e di divulgazione, gli stessi che poi anche buona parte degli insegnanti dell’area consigliano per l’estate.

Varie sono anche le proposte “ad alta leggibilità”, con font e impaginazioni che facilitano la lettura a bambini e ragazzi con DSA.

La disponibilità in tempo reale dei volumi nelle 15 biblioteche è sempre consultabile dal catalogohttps://tvb.bibliotechetrevigiane.it/SebinaOpac/.do

Bibliografie scaricabili

Tipo Titolo Scarica
  PDF2,9M Storie con le maniche corte

  PDF3,2M Belle storie

  PDF5,6M Selected

Ultima modifica: venerdรฌ, 12 giugno 2026

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterร  a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri