Sistema Informativo Territoriale WEBSIT

Consulta il SIT per informazioni cartografiche relative a: Edifici, Catasto (Fabbricati, Terreni, Acque, Strade), Viario, Carta Tecnica Regionale, Piano Regolatore Generale PRG 2008, Piano Emergenza e altro nel territorio di Cornuda.

Immagine di Sistema Informativo Territoriale WEBSIT

Cos'è

Il Comune di Cornuda è dotato di un SIT - Sistema Informativo Territoriale (denominato WEBSIT), in grado di condividere on-line informazioni di vario genere, su base cartografica, normalmente disponibili presso gli uffici comunali. I destinatari di questo strumento di consultazione sono i residenti, i cittadini in genere, i professionisti, le imprese, le associazioni di categoria, ed anche Enti ed Amministrazioni Pubbliche, a seconda delle informazioni rese accessibili nel sito.

Cosa si ottiene

 

  • è uno strumento potenzialmente in grado di collegare tra loro informazioni provenienti da fonti diverse (cartografia, anagrafica, tributi, viabilità, ecc.), che altrimenti non sarebbero in grado di comunicare fra loro.
  • è sviluppato nella filosofia di un "contenitore" idoneo ad operare la gestione territoriale sotto le più svariate rappresentazioni, ma anche capace di recepire e di ricondurre ad un unico processo di interrelazione tutte le procedure automatizzate e le banche dati di cui l'Amministrazione Comunale già dispone;
  • consente condividere parte di queste informazioni, sia all'interno della Pubblica Amministrazione (fra Uffici/Servizi diversi), sia con l'utenza esterna (cittadini, imprese e professionisti), utilizzando internet come anello di condivisione e veicolo tecnologico per coordinare le informazioni messe a disposizione dell'utenza esterna.
  • facilita l'accesso al patrimonio delle informazioni territoriali da parte di una vasta pluralità di soggetti.