Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy

Servizi - Tributi e finanze

Pagamenti, domande e iscrizioni, contributi e graduatorie, segnalazioni, autorizzazioni e concessioni, certificati e dichiarazioni, servizi pubblici.

Tutti i servizi

Immagine
Canone Patrimoniale Unico - Esposizione pubblicitaria

Chi avesse intendesse diffondere messaggi pubblicitari attraverso forme di comunicazione visive (diverse da quelle assoggettate al diritto sulle pubbliche affissioni) in luoghi pubblici o aperti al pubblico o che sia da tali luoghi percepibile deve presentare una specifica domanda autorizzazione o una dichiarazione. La materia è definita dal Regolamento comunale per l’applicazione del Canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria, approvato dal Consiglio comunale il 30/12/2020, che sostituisce il regolamento per l’applicazione dell’Imposta comunale sulla Pubblicità e il diritto sulle pubbliche affissioni.

Immagine
Istanza per la concessione di contributo

Istanza per la concessione di contributo per l'attività di enti, associazioni, comitati per manifestazioni, iniziative, ecc.

Immagine
Canone Patrimoniale Unico - Occupazione di spazi ed aree pubbliche

Chi avesse la necessità di occupare spazi o aree pubbliche deve presentare la specifica domanda finalizzata ad ottenere la concessione da parte del Comune. La materia è definita dal Regolamento comunale per l’applicazione del Canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria, approvato dal Consiglio comunale il 30/12/2020, che sostituisce il regolamento di applicazione del Canone di Occupazione Suolo (COSAP).

Immagine
App IO

L'App dei servizi pubblici

Immagine
Agevolazioni per la promozione dell'economia locale

CE' istituito un fondo per l'agevolazione delle iniziative tese alla riapertura sul territorio comunale di atività produttive chiuse da almeno sei mesi, nonchè per l'ampliamento , per almeno del 30% della superficie dei locali, di strutture di attvità produttive già esistenti sul territorio.

Immagine
Comunicazioni di Ospitalità Straniero o Apolide

Chiunque, a qualsiasi titolo, dà alloggio ovvero ospita uno straniero e apolide,. anche se parente o affine, o lo assume per qualsiasi causa alle proprie dipendenze ovvero cede allo stesso la proprietà o il godimento di beni immobili, rustici o urbani, posti nel territorio dello Stato, è tenuto a darne comunicazione scritta, entro 48 ore, all’autorità locale di pubblica sicurezza.

Immagine
Comunicazioni di Cessione fabbricato

Chiunque cede la proprietà o il godimento o a qualunque altro titolo consente, per un periodo superiore a 1 mese, l'uso esclusivo di un fabbricato o parte di esso, ha l’obbligo di comunicare all'Autorità di Pubblica Sicurezza, entro 48 ore dalla consegna dell’immobile, la sua esatta ubicazione nonché le generalità della persona che assume la disponibilità del bene, gli estremi del documento di identità o di riconoscimento che il cedente deve richiedere al cessionario.

Immagine
Imposta di Soggiorno

Il presupposto dell’imposta è il pernottamento in strutture ricettive così come definite dalla L.R. n. 28 del 10.08.2012 (Disciplina dell'agriturismo, ittiturismo e pescaturismo ) , dalla L.R. n. 11 del 14.06.2013 (Sviluppo e sostenibilità del turismo veneto) modificata con L.R. n. 45 del 30.12.2014 e dall’articolo 4 del D.L. 50 del 24.04.2017, situate nel Comune di Cornuda

Immagine
Addizionale Comunale all'IRPEF

L'addizionale (provinciale e) comunale all'IRPEF è un'imposta applicata dai comuni italiani e si applica alla base imponibile complessiva dell'IRPEF.

Immagine
Imposta Municipale Unica

L'Imposta Municipale Unica (IMU) si applica al possesso di fabbricati. È un'imposta diretta di tipo patrimoniale, essendo applicata sulla componente immobiliare del patrimonio.

Immagine
FatturaPA - Fatturazione Elettronica

Consulta i codici degli uffici comunali per la fatturazione elettronica. Scopri cos'è il sistema digitale di emissione, trasmissione e conservazione delle fatture che permette di abbandonare per sempre il supporto cartaceo e tutti i relativi costi di stampa spedizione e conservazione.

Immagine
Sportello Unico Attività Produttive SUAP

Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) : da qui gli imprenditori possono avviare o sviluppare un’impresa e ricevere tutti i chiarimenti sui requisiti, la modulistica e gli adempimenti necessari.

Immagine
PagoPA

Pagamenti on line verso la Pubblica Amministrazione.