Servizi - Attività produttive e commercio

Pagamenti, domande e iscrizioni, contributi e graduatorie, segnalazioni, autorizzazioni e concessioni, certificati e dichiarazioni, servizi pubblici.

Tutti i servizi

Immagine
Istanza per la concessione di contributo

Istanza per la concessione di contributo per l'attività di enti, associazioni, comitati per manifestazioni, iniziative, ecc.

Immagine
Canone Patrimoniale Unico - Affissioni

Chi avesse intendesse diffondere messaggi pubblicitari attraverso l'affissione di manifesti e locandine in luoghi pubblici o aperti al pubblico o che sia da tali luoghi percepibile deve presentare una dichiarazione. La materia è definita dal Regolamento comunale per l’applicazione del Canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria.

Immagine
Canone Patrimoniale Unico - Esposizione pubblicitaria

Chi avesse intendesse diffondere messaggi pubblicitari attraverso forme di comunicazione visive (diverse da quelle assoggettate al diritto sulle pubbliche affissioni) in luoghi pubblici o aperti al pubblico o che sia da tali luoghi percepibile deve presentare una specifica domanda autorizzazione o una dichiarazione. La materia è definita dal Regolamento comunale per l’applicazione del Canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria, approvato dal Consiglio comunale il 30/12/2020, che sostituisce il regolamento per l’applicazione dell’Imposta comunale sulla Pubblicità e il diritto sulle pubbliche affissioni.

Immagine
Canone Patrimoniale Unico - Occupazione di spazi ed aree pubbliche

Chi avesse la necessità di occupare spazi o aree pubbliche deve presentare la specifica domanda finalizzata ad ottenere la concessione da parte del Comune. La materia è definita dal Regolamento comunale per l’applicazione del Canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria, approvato dal Consiglio comunale il 30/12/2020, che sostituisce il regolamento di applicazione del Canone di Occupazione Suolo (COSAP).

Immagine
Agevolazioni per la promozione dell'economia locale

CE' istituito un fondo per l'agevolazione delle iniziative tese alla riapertura sul territorio comunale di atività produttive chiuse da almeno sei mesi, nonchè per l'ampliamento , per almeno del 30% della superficie dei locali, di strutture di attvità produttive già esistenti sul territorio.

Immagine
Sportello Unico Attività Produttive SUAP

Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) : da qui gli imprenditori possono avviare o sviluppare un’impresa e ricevere tutti i chiarimenti sui requisiti, la modulistica e gli adempimenti necessari.