Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy

Agevolazioni per la promozione dell'economia locale

CE' istituito un fondo per l'agevolazione delle iniziative tese alla riapertura sul territorio comunale di atività produttive chiuse da almeno sei mesi, nonchè per l'ampliamento , per almeno del 30% della superficie dei locali, di strutture di attvità produttive già esistenti sul territorio.

Argomenti
Immagine di Agevolazioni per la promozione dell'economia locale

Cos'è

E' previsto l’erogazione di un contributo per l’anno di riapertura o ampliamento e per tre anni successivi; In caso di riapertura, il contributo è pari al 100% dei Tributi Comunali regolarmente versati nell’esercizio precedente la riapertura stessa. La percentuale è rapportata ai mesi del singolo anno nel quale l’esercizio è rimasto aperto; In caso di ampliamento, il contributo è pari al 70% dei Tributi Comunali regolarmente versati nell’esercizio precedente al ampliamento stesso. La percentuale è rapportata ai mesi del singolo anno nel quale l’esercizio è rimasto aperto. Per gli esercizi commerciali il cui ampliamento comporta la riapertura di ingressi o di vetrine su strada pubblica chiusi da almeno sei mesi nell’anno per cui è chiesta l’agevolazione, il contributo è concesso per la sola parte relativa all’ampliamento medesimo; I contributi sono concessi, nell’ordine di presentazione delle richieste, fino ad esaurimento delle risorse di cui al fondo previsto all’articolo 3 del regolamento. Detti contributi sono materialmente erogati agli esercenti dopo la riscossione dell’importo da parte del Comune di Cornuda, accreditato in Tesoreria Comunale su ordine dei competenti ministeri-.

A chi si rivolge

Sono ammesse a fruire delle agevolazioni le iniziative finalizzate alla riapertura di esercizi operanti nei settori:

  • Artigianato;
  • Turismo;
  • Fornitura di servizi destinati alla tutela ambientale;
  • Fornitura di servizi destinati alla fruizione di beni culturali;
  • Fornitura di servizi destinati del tempo libero;
  • Esercizi di vicinato aventi superficie non superiore a 150mq; (lettera d) D.LGS 114/98)
  • Medie strutture di vendita aventi superfici superiori a 150mq e fino a 1.500mq; (lettera e) D.LGS 114/98)
  • Esercizi di somministrazione di alimenti e bevande al pubblico;

 

Come si ottiene

Chi intende usufruire delle agevolazioni, in possesso delle abilitazioni e delle autorizzazioni richieste per lo svolgimento delle attività, devono trasmettere ogni anno dal 01 gennaio al 28 febbraio la richiesta al Comune  all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata del protocollo del Comune di Cornuda 

Documenti

  PDF186,6K Regolamento per l'applicazione delle agevolazioni per la promozione dell'economia locale
  DOC171K Istanza per l'ottenimento delle agevolazioni per la promozione locale