Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy

Servizi

Servizio
Sportello Unico Attività Produttive SUAP
Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) : da qui gli imprenditori possono avviare o sviluppare un’impresa e ricevere tutti i chiarimenti sui requisiti, la modulistica e gli adempimenti necessari.
Carta identità elettronica
Servizio
Carta d'Identità Elettronica
Informazioni e riferimenti utili sulla Carta d'Identità Elettronica: Cos'è la CIE? Quanto costa? Come si ottiene? Documenti necessari?.
notebook con penna per appunti
Servizio
Autocertificazione
Il servizio rappresenta un grande ausilio per avvalersi della possibilità di autocertificare la propria posizione anagrafica. Non verrà richiesta all’utente la digitazione dei dati anagrafici, in quanto questi vengono acquisiti automaticamente, a seguito di identificazione tramite password, dall’anagrafe della popolazione residente. L’utente, semplicemente, sceglie e stampa il certificato desiderato tra quelli proposti.
penna appoggiata su un foglio
Servizio
Dichiarazione sostitutiva
Non verrà richiesta all’utente la digitazione dei dati anagrafici, in quanto questi vengono acquisiti automaticamente, a seguito di identificazione tramite password, dall’anagrafe della popolazione residente. L’utente, semplicemente, sceglie e stampa il certificato desiderato tra quelli proposti.
casa stilizzata e banconote, tasse imu tasi iuc
Servizio
Imposta Municipale Unica
L'Imposta Municipale Unica (IMU) si applica al possesso di fabbricati. È un'imposta diretta di tipo patrimoniale, essendo applicata sulla componente immobiliare del patrimonio.
Servizio
Addizionale Comunale all'IRPEF
L'addizionale (provinciale e) comunale all'IRPEF è un'imposta applicata dai comuni italiani e si applica alla base imponibile complessiva dell'IRPEF.
Servizio
Comunicazioni di Cessione fabbricato
Chiunque cede la proprietà o il godimento o a qualunque altro titolo consente, per un periodo superiore a 1 mese, l'uso esclusivo di un fabbricato o parte di esso, ha l’obbligo di comunicare all'Autorità di Pubblica Sicurezza, entro 48 ore dalla consegna dell’immobile, la sua esatta ubicazione nonché le generalità della persona che assume la disponibilità del bene, gli estremi del documento di identità o di riconoscimento che il cedente deve richiedere al cessionario.
Servizio
Comunicazioni di Ospitalità Straniero o Apolide
Chiunque, a qualsiasi titolo, dà alloggio ovvero ospita uno straniero e apolide,. anche se parente o affine, o lo assume per qualsiasi causa alle proprie dipendenze ovvero cede allo stesso la proprietà o il godimento di beni immobili, rustici o urbani, posti nel territorio dello Stato, è tenuto a darne comunicazione scritta, entro 48 ore, all’autorità locale di pubblica sicurezza.
Servizio
Agevolazioni per la promozione dell'economia locale
CE' istituito un fondo per l'agevolazione delle iniziative tese alla riapertura sul territorio comunale di atività produttive chiuse da almeno sei mesi, nonchè per l'ampliamento , per almeno del 30% della superficie dei locali, di strutture di attvità produttive già esistenti sul territorio.