TI ASPETTOLaboratori URBAN RESTYLING e SPORTIVI - Edizione 2

02 settembre 2022

Ti Aspetto Fuori! nasce con l’intento di dare un’opportunità per esprimersi nel fare concreto, stimolando ragazzi e ragazze ad uscire dalla propria routine quotidiana e di coinvolgerli attraverso nuove esperienze.

02 settembre 2022

Urban Restyling (2^ edizione) e Laboratori Sportivi Cornuda

Per i giovani dagli 11 ai 17 anni, una serie di incontri e laboratori per stare insieme tra coetanei e sperimentarsi in attività ludico-creative

Riverniciatura artistica degli arredi urbani nei luoghi significativi per i/le ragazzi/e e laboratori di pratica sportiva in collaborazione con le società del territorio: queste sono le proposte del Ti Aspetto Fuori! rivolte agli adolescenti e preadolescenti del Comune di Cornuda per l’estate 2022.

«Ti Aspetto Fuori! nasce con l’intento di dare un’opportunità per esprimersi nel fare concreto, stimolando ragazzi e ragazze ad uscire dalla propria routine quotidiana - afferma Katiuscia Salogni Assessore ai Servizi Sociali - di coinvolgerli attraverso nuove esperienze, di conoscere e vivere il proprio territorio e di sentirsi parte attiva di esso».

Nello scorso mese di luglio, sono stati realizzati un laboratorio di Urban Restyling che ha portato alla pittura artistica di 4 panchine pubbliche adiacenti al campetto da basket site nel retro del Municipio di Cornuda e un incontro dedicato al basket in collaborazione con Alfiere basket Lab.

Finora sono stati coinvolti 32 giovani che hanno potuto sperimentarsi ed esprimersi in modo costruttivo nella relazione con i pari e con il mondo adulto.

Dal 29 agosto sono previsti una serie di altri appuntamenti: una seconda edizione dell’Urban Restyling che porterà alla riqualificazione del campetto da basket (riverniciatura delle linee, progettazione e realizzazione di un logo personalizzato) e altri 3 appuntamenti con la pratica sportiva (uscita in bicicletta con Sant’Anna Team, tennis con il tennis Club di Cornuda e infine calcio con l’ASD Calcio Caerano), rivolte a ragazzi e ragazze dagli 11 ai 14 anni, per continuare a coltivare le proprie passioni e scoprirne di nuove.

Urban restyling – 2^ edizione: 29/08, 1-6-8/09, dalle 16.00 alle 18.00

Lab. Sportivi: 02/09 (uscita in bici), 05/09 (tennis) e 07/09 (calcio), dalle 16.00 alle 18.00

Manifesti

PDF985,5K Laboratori Sportivi - edizione 2.pdf