Cercasi volontari per tamponi anti Covid-19

19 gennaio 2022

Il Comune di Cornuda cerca volontari per effettuare tamponi di inizio e fine quarantena per le scuole

19 gennaio 2022

Che volontari cerchiamo?

Il Comune di Cornuda, per il progetto Tamponi in Comune in collaborazione con l'ULSS 2, al fine di agevolare i monitoraggi scolastici a causa del COVID-19 ed evitare spostamenti e code, cerca volontari per effettuare tamponi di inizio e fine quarantena tra le seguenti categorie professionali:

• Medici in attività o medici in pensione iscritti all'albo
  • Infermieri in attività o infermieri in pensione iscritti all'albo (in attesa di risposta dell'ordine per l'ammissibilità dei non iscritti all'albo)
  • Operatori socio-sanitari, “O.S.S.”
  • Tecnici di radiologia
  • Farmacisti
  • Biologi

Formazione e responsabilità

I volontari (non retribuiti) saranno formati e assicurati dall' ULSS e dotati di connessione per la trasmissione dei dati da un luogo pubblico selezionato.

Non avranno responsabilità di refertazione perché questa sarà a cura dei laboratori di microbiologia.

Non è richiesta una presenza continua ma si attiva al bisogno ed è quindi possibile programmare la disponibilità.

Più sono i volontari più si diluisce l'impegno!

Adesioni

Per dare la tua disponibilità scrivi una mail con oggetto "Disponibilità per progetto Tamponi in Comune" a:

sociale@comune.cornuda.tv.it

lasciando le tue generalità, la tua disponibilità e i tuoi contatti, sarai ricontattato per i dettagli del progetto.

Grazie per la tua preziosa collaborazione!