Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana

09 giugno 2021

09 giugno 2021

Di cosa si tratta

Il Comune di Cornuda ha aderito all’iniziativa della Regione del Veneto messa in atto da Veneto Agricoltura “Ridiamo il Sorriso alla Pianura Padana” con la quale verranno messi a disposizione dei Comuni decine di migliaia di giovani alberelli ed arbusti autoctoni destinati ad essere distribuiti gratuitamente da ciascun comune ai propri cittadini.

Come aderire

Potrete quindi fare richiesta registrandovi al portale https://www.ridiamoilsorrisoallapianurapadana.eu/ prenotando un massimo di n. 10 piantine per nucleo familiare da piantale nel vostro giardino, entro e non oltre il 1 settembre 2021.

Provvederà poi il Comune a ritirare le piantine e a distribuirle ai cittadini che ne hanno fatto richiesta.

All’interno del sito inoltre si troveranno tutte le indicazioni relative a come eseguire l’ordine e capire quali potrebbero essere le specie più idonee per l'impianto.

Il Progetto ha lo scopo di migliorare le caratteristiche ambientali del territorio tenuto conto dell’importante ruolo svolto dagli alberi nella mitigazione climatica e ambientale.

Volantino iniziativa

PDF502,3K Volantino Sorriso Pianura Padana.pdf