DONA IL 5X1000: Servizi sociali del Comune

29 aprile 2021

Anche quest'anno dona il 5x1000 al Comune di Cornuda, aiuterai i tuoi servizi in numerose attività.

29 aprile 2021

Destinazione 5x1000

• ALLE GIORNATE DEDICATE ALLO SCREENING MAMMOGRAFICO

Promozione di alcune giornate dedicate alla prevenzione per le donne di età
compresa tra i 35 ed i 49 anni che avranno la possibilità di effettuare gratuitamente una mammografia o un’ecografia, completa di referto, presso una clinica mobile.

• AL FOCUS SUI DISTURBI ALIMENTARI

Iniziative rivolte alla lotta contro i disturbi alimentari che annoverano patologie come bulimia, anoressia o il disturbo da alimentazione incontrollata, in costante crescita, in special modo tra le ragazze tra i 12 e i 25 anni, con attività di ascolto, orientamento, informazioni sulle strutture sanitarie certificate dislocate nella Regione Veneto.

• AI PROGETTI DI AIUTO ALLA DEMENZA SENILE

Avvio dei programmi di miglioramento dei servizi dedicati alle persone che manifestano problemi di demenza senile e di supporto alle loro famiglie, attraverso la progettazione di nuovi e più ampi spazi nell’area ex casa Fiorinotto