Buoni spesa e acquisto di beni prima necessità

24 dicembre 2020

Il Comune di Cornuda intende sostenere, tramite questo Bando, i nuclei familiari che si trovano in stato di bisogno a causa del proseguo dell’emergenza epidemiologica da virus Covid-19, garantendo a tutti i cittadini aventi diritto l’accesso ai generi alimentari e ai prodotti di prima necessità

24 dicembre 2020

Destinatari

Possono presentare domanda tutti i cittadini del Comune di Cornuda che si trovino in stato di bisogno che si trovano più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e tra quelli in stato di bisogno. In particolare avranno priorità i nuclei familiari che si trovano con entrate limitate e con scarsa liquidità e non già assegnatari di sostegno pubblico RdC, Rei, Naspi, indennità di
mobilità, cassa integrazione guadagni, altre forme di sostegno previste a livello locale o regionale). Può fare la richiesta un solo componente del nucleo famigliare.

Domanda per Buono Spesa

Le domande potranno essere presentate nel seguente modo:

1. caricate direttamente online sul portale Welfare gov creato appositamente per i comuni dell’Ambito di Castelfranco-Asolo (è possibile caricare la domanda anche anche da smartphone o comunque da computer, pc);
  2. redatte in forma cartacea compilando in modo completo il modulo, che si può trovare nel sito web del Comune di Cornuda avendo cura di allegare fotocopia della carta d’identità del sottoscrittore e fotocopia dello documento di soggiorno valido ed efficace per i cittadini extra UE, inviando successivamente il tutto preferibilmente via email a:
    protocollo.comune.cornuda.tv@pecveneto.it
    sociale@comune.cornuda.tv.it
    (copie stampate del modulo sono reperibili anche nel tavolo di fronte all’Ufficio Anagrafe all’interno della sede Municipale).
  3. tramite appuntamento telefonico allo 0423/040480-040482 dopo aver reperito tutta la documentazione necessaria.
    Gli appuntamenti saranno fissati a partire dall’11 gennaio 2021.

Scadenza bando

Le domande potranno essere presentate dal 23 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021.

Valore del buono

L’importo del buono spesa sarà rapportato al numero dei componenti del nucleo familiare, tenendo conto della presenza di eventuali persone con disabilità, di famiglie monogenitoriali e di persone che necessitano di assistenza.

Nel Bando potete controllare i vari importi per nucleo familiare.

Obblighi dei beneficiari

I beneficiari dei buoni spesa potranno utilizzarli solo per acquisti di generi alimentari o di beni di prima necessità ed avranno l’obbligo di conservare le pezze giustificative relative agli acquisti (fino al 31.12.2021) in quanto il Comune potrà chiedere di presentarle presso l’Ufficio .

Bando e modulo domanda

PDF50,8K Bando buoni spesa.pdf