Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy

Solennità di Ognissanti: informazioni celebrazioni del 01/11

29 ottobre 2020

Gentili Cittadini,
in merito alle celebrazioni della Solennità di Ognissanti e della Commemorazione dei fedeli defunti abbiamo convenuto con il Parroco di Cornuda don Francesco Marconato di svolgere la funzione pomeridiana in cimitero.

Data di Pubblicazione

29 ottobre 2020

Indicazioni celebrazioni

Stando alle ultime normative del Governo (DPCM del 13 e 18 ottobre 2020) e alla circolare della C.E.I le celebrazioni nei cimiteri non sono proibite, a patto che avvengano nel rispetto delle regole di distanziamento e delle norme igienico-sanitarie.
Non verra’ svolta però  la SS.Messa in chiesa, ne la successiva processione al camposanto.
In considerazione del rischio di assembramenti sono state decise alcune misure, per le quali chiediamo la collaborazione di tutti i cittadini:

  • È necessario entrare  ed uscire  unicamente dal cancello del proprio settore;
  • La parte sotterranea e quella  laterale della zona  centrale del cimitero saranno chiuse. I fruitori di queste aree durante la funzione religiosa  possono sostare  nello spazio libero in  ghiaia  frontale alla chiesetta, che verrà debitamente organizzata. Al termine della funzione potranno visitare i propri cari in forma contingentata;
  • Tutti i varchi  e le aree interne del cimitero saranno presidiate da volontari della Protezione Civile e della Parrocchia e suddivise  con delle  transenne;
  • Si invitano tutti i partecipanti  a rispettare le distanze ed a non sostare prolungatamente al termine della celebrazione.

Ringrazio fin d’ora  per la collaborazione.

Claudio Sartor
Sindaco di Cornuda