Campagna vaccinazione antinfluenzale

13 ottobre 2020

Prenderà il via il 12 ottobre la Campagna per la vaccinazione contro l’influenza nell’Ulss 2.
La campagna è stata calendarizzata coinvolgendo le diverse categorie nei mesi di ottobre, novembre e dicembre.
Di seguito il calendario dettagliato della Campagna 2020/2021.

13 ottobre 2020

Ottobre

• Persone dai 65 anni in su e persone con patologie a rischio di età inferiore ai 60 anni.
    Le vaccinazioni saranno effettuate dai medici di famiglia, che convocheranno gli assistiti presso i propri studi medici.

• Persone ospiti di strutture residenziali per anziani o disabili.
    La vaccinazione antinfluenzale sarà effettuata dalla struttura stessa.

• Persone di età compresa tra 60 e 64 anni.
    Saranno convocate con una lettera indicante sede, giorno e ora della vaccinazione che sarà effettuata dal Servizio Igiene e Sanità Pubblica in otto sedi distribuite nel territorio provinciale nei giorni di sabato 7, 14 e 21 novembre a Cornuda presso Palapace.

• Bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 6 anni o con più di 6 anni affetti da gravi patologie.
    Le vaccinazioni saranno somministrate dai pediatri di famiglia presso i loro ambulatori o presso le sedi vaccinali territoriali. I bambini che non saranno convocati dai pediatri, potranno vaccinarsi presso le sedi del Servizio Igiene e Sanità Pubblica nelle sedute a loro dedicate, previa prenotazione. Le modalità di prenotazione saranno rese note nei prossimi giorni.

• Persone impiegate in servizi di primario interesse collettivo (scuole, amministrazioni pubbliche, forze dell’ordine, vigili del fuoco etc.).
    I vaccini saranno somministrati dal Servizio Igiene e Sanità Pubblica presso le sedi vaccinali nelle sedute dedicate alla vaccinazione antinfluenzale, previa prenotazione. Le modalità per la prenotazione saranno rese note nei prossimi giorni.

• Persone impegnate nelle associazioni di volontariato.
    La vaccinazione verrà effettuata nelle sedi e nelle date indicate per le persone di età compresa tra i 60 e i 64 anni. L’accesso sarà senza appuntamento con esibizione di documentazione che certifichi l’appartenenza a un’associazione di volontariato.

Dicembre

• Popolazione generale non rientrante nelle categorie a rischio.
    Nel caso di disponibilità di vaccino, saranno organizzate delle sedute presso le sedi vaccinali del Servizio Igiene e Sanità Pubblica. La vaccinazione sarà gratuita e l’accesso sarà su prenotazione. Le modalità per la prenotazione saranno rese note a breve.

Avviso ULSS2

PDF199,9K Campagna vaccinazione.pdf