Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana

06 agosto 2020

L’amministrazione Comunale ha aderito all’iniziativa della Regione del Veneto messa in atto da Veneto Agricoltura “Ridiamo il Sorriso alla Pianura Padana”.

06 agosto 2020

Iniziativa

Con l'iniziativa verranno messi a disposizione dei Comuni decine di migliaia di giovani alberelli ed arbusti autoctoni (quercia, frassino, acero campestre, melo selvatico, biancospino, ecc.), destinati ad essere distribuiti gratuitamente da ciascun comune ai propri cittadini.

Potrete quindi fare richiesta registrandovi sul portale dell'iniziativa (fare click sul link "Portale iniziativa" qui sotto) prenotando un massimo di n. 10 piantine cadauno da piantare nel vostro giardino, entro e non oltre il 15 ottobre 2020.

Provvederà poi il Comune a ritirare le piantine e a distribuirle ai cittadini che ne hanno fatto richiesta.

Il Progetto ha lo scopo di migliorare le caratteristiche ambientali del territorio tenuto conto dell’importante ruolo svolto dagli alberi nella mitigazione climatica e ambientale