Contributo Regionale affitto (400 euro)

10 giugno 2020

La Regione Veneto ha previsto un contributo economico complessivo di € 400,00 a sostegno delle famiglie che si trovano in difficoltà a pagare l'affitto dell'abitazione di residenza a causa dell'emergenza sanitaria in corso.

Potranno richiederlo i nuclei famigliari che nel 2019 avevano un reddito familiare fino a 50 mila euro e che nel periodo marzo-aprile 2020 hanno registrato entrate inferiori almeno del 50 per cento rispetto al corrispondente periodo dell’anno precedente.

10 giugno 2020

• residenza in Veneto
  • non disporre di altri alloggi in proprietà
  • non avere risparmi accantonati superiori ai 20 mila euro
  • non aver usufruito sinora di altre forme di sostegno per pagare il canone di affitto

DOMANDE E APPROFONDIMENTI

DOMANDE
Le domande vanno presentate esclusivamente via web a partire dal 15 giugno e fino al 5 luglio, scaricando un modulo di autodichiarazione da compilare su smartphone o computer.

Per maggiori info consulta il link ed i file allegati (Bando e DGR).