Sostituzione contatori Enel

Avviso sostituzione contatore energia elettrica

E-Distribuzione sta sostituendo, ai clienti connessi alle proprie reti, l’attuale contatore elettronico con uno di nuova generazione che assicura maggiori funzionalità e vantaggi.

Il cliente non è tenuto a presenziare alle operazioni di sostituzione, ad eccezione dei casi in cui la sua presenza, o quella di un suo delegato, risulti indispensabile per l’accesso al contatore.

L’intervento non richiede alcuna modifica al contratto di fornitura di energia elettrica già in essere né la stipula di un nuovo contratto.

Al personale che effettuerà la sostituzione, sempre riconoscibile attraverso un tesserino identificativo, non dovrà essere pagato nulla.
Invitiamo i clienti a diffidare di chiunque si presentasse per fini o scopi diversi, o non fosse identificabile come incaricato di E-Distribuzione, segnalandoci eventuali comportamenti scorretti.

Inoltre, per identificare l’operatore incaricato della sostituzione, il cliente potrà chiedere a quest’ultimo di generare un codice PIN, da verificare chiamando il Numero Verde 803 500 e selezionando il tasto 4, o utilizzando il servizio dedicato su APP o sul sito web di E-Distribuzione.

Nella sezione sottostante è possibile scaricare:

  • “Faq” domande principali e risposte utili;
  • “Tesserino di riconoscimento” che ogni operatore della Tecnoelectra srl possiede per l’attività di sostituzione Contatore Elettronico 2.0;
  • “Avviso di sostituzione Contatore” che troveranno i clienti qualche giorno prima, nel quale sarà indicata la data e la fascia oraria dell’intervento;
  • Etichetta posizionata nei mezzi TECNOELECTRA SRL relativi alla sostituzione massiva dei contatori elettronici 2.0;
  • Immagine di un operatore di TECNOELECTRA SRL in fase di sostituzione dei contatori elettronici 2.0;